HOME News Team Legends Contacts
Eusepio Baldarelli "Il rigoroso Baldo" Nato a Cagli il 23/08/1963

Attaccante dotato di grande tecnica, velocità ed astuzia, Eusepio ha raggiunto l'Eurocommission3 nell'estate del 2003 aumentando il tasso tecnico e la pericolosità della squadra. Con lui abbiamo trovato un punto di riferimento importante in una zona nevralgica del campo, giusto in mezzo alle linee avversarie di difesa e centrocampo.

Anche grazie al suo apporto, il campionato 2003/04 è stato colmo di soddisfazioni (e di rigori ! ben 7 !) con uno strepitoso filotto finale di 6 vittorie consecutive.

Il suo pezzo forte è la ricerca del calcio di rigore. Appena entrato in area sfida il difensore all'uno contro uno, all'improvviso sposta la palla verso destra, trascina la gamba che impatta senza scampo su quella dell'esterefatto difensore avversario e l'arbitro fischia ! La tecnica funziona su tutti i campi dal Belgio all'Italia e perfino ai Caraibi. Per Eurocom 3 ha segnato 15 goals.

Dopo la sua partenza per Ispra, Baldo ha comunque partecipato con la squadra alle trasferte internazionali, di Montserrat, Montefiascone, Viareggio, Turriaco.

A Montserrat, nonostante i problemi fisici, Baldarelli ha messo in crisi a più riprese la forte difesa avversaria (suo il merito di entrambi i rigori a nostro favore) ed ha dilettato la spedizione con splendide serate dedicate al bel canto e a indimenticabili imitazioni.