HOME News Team Legends Contacts
Pavel Zavodnik "Pavel" Nato a Praga il 11/10/1964

Pavel se ne è andato tragicamente, a soli 40 anni, quando mancavano poche partite alla fine del campionato 2004/05. Era arrivato soltanto da un anno ma sembrava uno dei nostri da sempre. Era una splendida persona, gentilissimo, leale, e sempre con un  sorriso un po' malinconico sulle labbra. Era bello stare in sua compagnia, era bello stare su un campo di calcio insieme a lui.

Giocava da difensore ma aveva piedi dolci e tiro potente da centrocampista. Sapeva usare la sua forza ed  il suo fisico imponente, e fragile purtroppo, con grande delicatezza e precisione. Un acquisto importantissimo per Eurocom3, un compagno di squadra nel senso più vero del termine.

Aveva la rara dote di saper contribuire in modo naturale e senza far rumore a creare e a far sedimentare quei sentimenti positivi che costituiscono il collante essenziale di ogni gruppo. Con Pavel sarebbe stato bello invecchiare, andarsi a bere una birra (beh, magari anche qualcuna di più), parlare tanto di calcio, e di tutto il resto, e farsi delle belle risate di gusto.

Pavel ci ha lasciato improvvisamente una notte di primavera, pochi mesi dopo la nascita della sua splendida bambina. Noi tutti abbiamo perso un amico e un compagno, la piccola Sara un meraviglioso papà.